Uniti per rappresentare i quadri

L'Associazione Nazionale Quadri Industria (A.N.QU.I.) è l'organizzazione sindacale che raggruppa numerose rappresentanze aziendali dei quadri, in larga misura appartenenti al settore industriale; dell'ANQUI fanno parte le organizzazioni di molte società, fra le quali quelle dei Gruppi FCA, CNH Industrial, Alstom, G.E. Avio, Burgo Group, Denso TS, Petronas Lubrificanti, Lear, Tecnimont, Olivetti e SKF.

L'ANQUI non ha fini di lucro, è apartitica e ha lo scopo di perseguire nei confronti delle Istituzioni nazionali e internazionali, delle Associazioni imprenditoriali e di qualunque altro ente pubblico e privato l'affermazione dei diritti e la tutela degli interessi contrattuali, professionali, sociali della categoria dei Quadri, dei Professional e delle alte professionalità.

L'Associazione è attiva sia in campo istituzionale sia all'interno del contesto aziendale, dove si propone di essere punto di riferimento per i quadri italiani. L'organizzazione tutela gli interessi professionali, morali e materiali dei quadri appartenenti ai vari settori commerciali, attraverso un confronto con le autorità di governo, le associazioni imprenditoriali e le altre rappresentanze dei lavoratori, nonché di qualunque altro ente pubblico e privato.

Le finalità dell'Associazione e gli impegni che assume nei confronti dei propri soci e dell'intera categoria dei quadri dell'industria sono dichiarati nell'art. 4 dello Statuto.

Possono iscriversi all’ANQUI le Associazioni e i Gruppi Aziendali: la procedura per aderire è descritta dall’articolo 7 dello Statuto.

Inoltre si possono iscrivere all’ANQUI anche i quadri in forma individuale seguendo la seguente procedura: clicca qui


Io Anqui
Area riservata
agli iscritti

Accedi
Sempre informati sulle attività ANQUI
News, eventi, giunte. Leggi tutti gli ultimi aggiornamenti
© 2017 - ANQUI - P.IVA 06420480011 - Note Legali - Cookie policy